Appartamento in VENDITA a RapalloRif. 9306 c
Indirizzo San Michele di Pagana
Prezzo € 420.000 - Metri Quadri 150Condividi su Facebook
    San Michele di Pagana (Logge di San Michele) appartamento composto da soggiorno su due livelli affacciato su terrazzo e sul mare,
    angolo cottura tre camere matrimoniali e 4 bagni.

    giardino sul retro comodo posto auto di proprietà. Secondo posto auto chiuso da sbarra in acquisto

    Piscina bar, ristorante, navetta condominiali.

    Comodo a San Michele e a Santa Margherita con una magnifica passeggiata in una pedonale.

    Situato ai piedi del Monte di Portofino,



    Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino ad oggi grazie alla fama di cittadina turistica completa ed accogliente.
    Incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli, regala scorci di grande bellezza dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari che la circondano ed offre piacevoli passeggiate ed una ricca rete di sentieri escursionistici. Alle spalle dell’abitato, il Santuario di N.S. di Montallegro è meta di pellegrinaggi da ogni parte d’Italia ed è raggiungibile da una funivia, che è l’unica in tutta la Liguria, da cui si gode un panorama mozzafiato sull’intero Golfo.
    Lo scenografico Lungomare Vittorio Veneto, con la lunga fila di palme ed i dehors dei locali che si affacciano sulla via, è il salotto buono di una cittadina che vive in ogni stagione grazie anche ad un fitto tessuto sociale e commerciale.
    Il centro storico di origine medioevale, offre la possibilità di uno shopping di livello nei numerosi negozi e di visite culturali ad interessanti monumenti: l'Antico Castello sul mare, la Torre civica, la Basilica, il Monastero delle Clarisse e, nei dintorni, i ruderi dell' Abbazia di Valle Christi
    A turisti e residenti Rapallo offre anche molteplici attività culturali: l'Accademia Culturale, la Biblioteca Internazionale, il Museo del Merletto ed il Museo Gaffoglio, con i concerti, le conferenze e le mostre che si svolgono durante tutto l’anno, stimolano la partecipazione ad una vita di società vivace e mai banale. Completano l’offerta i numerosi impianti sportivi, adatti ad ogni esigenza, a partire dal prestigioso campo golf a 18 buche e dal complesso natatorio, fino a campi e palestre per ogni disciplina, mantenuti vivi da molte associazioni sportive.
    Un prestigioso porto turistico, strutture ricettive tra cui 40 alberghi, 2 campeggi, 4 agriturismi, più di 60 ristoranti, una dozzina di stabilimenti balneari, oltre a numerosi bar e locali, sono i numeri di un’accoglienza attiva tutto l’anno, grazie al clima mite che rende piacevole il soggiorno anche nei mesi invernali, offrendo un angolo di paradiso a pochi chilometri dalle nebbie padane. È il centro più popoloso del Tigullio e – grazie agli stabilimenti balneari, al porto turistico e ad altre moderne strutture a disposizione di villeggianti e visitatori (golf, maneggio, tennis) – tra i siti vacanzieri di maggior prestigio del Levante ligure. La città è adagiata ad arco intorno all’insenatura più interna del golfo del Tigullio; l’abitato più antico si dispone nelle vie parallele al bel lungomare Vittorio Veneto. Intorno al centro storico, la moderna espansione edilizia risale in modo disordinato l’anfiteatro collinare della città.
    Interessante nota signorile, che sottolinea la precocità della vocazione turistica di Rapallo, sono gli alberghi d’impronta liberty affacciati sul lungomare Vittorio Veneto, che termina proprio di fronte al piccolo Castello costruito nel 1551 su progetto del maestro comacino Antonio de Carabo, collegato alla terraferma da una sottile lingua di terra: restaurato nel 1960, è stato destinato ad accogliere esposizioni temporanee.

    foto e prezzi di oltre 120 immobili di pregio su www.portofinoimmobiliare.it
    Per chiarimenti o visite non esitate a contattarmi al 3200426427



    CLASSE ENERGETICA: G (D.M. 26/06/2015)

    Caratteristiche immobile

    • CategoriaResidenziale
    • Locali5
    • Bagni4
    • Metri Quadri150
    • Box autoNessun box auto
    • Balconesi
    • Terrazzosi
    • Giardinocomune
    • mq Giardino2000
    • Unità immobiliari1
    • Piano2
    • Riscaldamentocentralizzato
    • Spese cond. mese€ 450,00
    • Età immobile1980
    • Statoabitabile
    • Stato al rogitolibero
    • Rif. Annuncio9306 c
    • Codice39668483

    Ti interessa questo immobile?
    contatta l'agenzia

    * Campi obbligatori

    Registrandoti a questo servizio dichiari di aver letto e accettare l'informativa alla Privacy

    facebook Seguici su Facebook
    E diventa nostro fan.