VENDUTO - VILLA IN COSTRUZIONE A SANTA MARGHERITA È una casa tecnologica, altamente performante, dotata di VMC, pompe di calore, climatizzazione estiva, serramenti antisfondamento in pvc Finstral, impianto di allarme, predisposizione domotica, coibentazione del vespaio areato, delle murature, del tetto. classe A. Divisa in: piano terreno con intercapedine, salone con angolo cottura, bagno con bidet doccia lavabo, lavanderia. Scala interna Al piano primo, accessibile anche dall'esterno, camera matrimoniale grande, camera a due letti, bagno con bidet, lavabo, doccia da 100x140. Ripostiglio nel sottoscala Abbiamo lasciato la possibilità di scegliere al cliente le piastrelle dei pavimenti e rivestimenti, della scala interna e del marciapiedi esterni, dei sanitari dei bagni e le porte interne. Piscina 8×4 a sfioro con sfondo nero illuminato ancora da costruire Casa 110 mq Terreno oltre a 2500 mq posti auto con tettoia in costruzione. Si può accedere alla casa da due vie differenti, quindi ha due accessi, dove da quello di sotto con il motorino in due minuti è in spiaggia. PREZZO RICHIESTO: Allo stato attuale 700.00, 00 completata senza piscina 770.00, 00 completata con piscina 820.000, 00.
“Santa”, come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti, è una celebre e rinomata meta turistica del Levante ligure.
Santa Margherita Ligure per la sua eleganza al centro della Liguria è detta anche La Perla del Tigullio. L’abitato di Santa Margherita si sviluppa verso est ed è circondato da colline ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea della Liguria, sulle quali si possono ammirare le numerose e lussuose ville con giardini con vista sulla Costa di Delfini (il tratto di mare che unisce Santa Margherita a Portofino).
Cittadina pertanto molto esclusiva, gode di una posizione strategica per la sua vicinanza a Portofino e al suo Parco Naturale Regionale. Santa Margherita è spesso sede di vari eventi mondani e attività legate alle vele e alle regate internazionali
Ma cosa vedere a Santa Margherita Ligure?
Se si è appassionati di architettura religiosa ed amanti di visite a luoghi sacri, a Santa Margherita Ligure è possibile visitare diverse chiese, ricche di opere d’arte, preziosi dipinti e statue.
Tra questi non si mancherà di citare la Basilica parrocchiale di Santa Margherita d’Antiochia, la Chiesa di San Giacomo di Corte, la Chiesa di San Siro, la Chiesa dei Frati Cappuccini, l’Oratorio di Nostra Signora dell’Addolorata, l’Oratorio della Madonna del Suffragio, l’Oratorio dei Santi Bernardo e Lucia, la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Lorenzo e la Cappella delle Gave, raggiungibile percorrendo un bel sentiero che se continuato porta fino all’Abbazia di Cervara.
Castello Santa Margherita Ligure
Passeggiando nel lungomare ad un certo punto si scorgerà l’imponente sagoma del Castello di Santa Margherita Ligure, edificato a partire dal 1550 ed oggi di proprietà privata. Villa Durazzo
Uno dei luoghi più interessanti da vedere a Santa Margherita Ligure indubbiamente è la Villa Durazzo, splendido complesso costituito da due ville immerse in un meraviglioso parco seicentesco.
La lussureggiante vegetazione ed il grazioso giardino all’italiana completano la visita all’interno della villa, dove tra l’altro è possibile visitare il museo artistico dedicato allo scrittore e giornalista Vittorio Giovanni Rossi.