TRATTATIVA IN CORSO Camogli ai piedi del Monte di Portofino Attico in Villa trifamiliare 150Mq sei finestre affacciate su Camogli e sul mare due terrazzi piccolo giardino separato dall'abitazione, garage 16Mq.
L'appartamento è disposto su due livelli.
Si accede alla proprietà tramite un cancello
saliamo una scala in marmo bianco di carrara e pavimento in ardesia ed arriviamo alla porta blindata.
L'intero ultimo piano della Villa e la mansarda vedono il mare.
Composizione:
ingresso
soggiorno doppio con finestra e porta finestra su terrazzo e sul mare.
cucina abitabile
Corridoio con armadi
tre camere da letto
Bagno.
Scala in marmo che porta nella grande mansarda adibita a camera matrimoniale
studio
secondo bagno
Armadiature perimetrali per ulteriori 30 Mq
Piccolo giardino separato dall'abitazione ma all'interno della proprietà
Recintata e ben protetta.
Cancello pedonale per il centro
Garage a soli 200metri dall'abitazione
Rara opportunità con negozi e servizi sotto casa.
Termoautonomo.
Basse spese condominiali
Camogli:
sicuramente di origine antica, ma dall'etimologia incerta e diverse sono le correnti di pensiero sul significato della parola stessa. Numerosi studiosi fanno derivare il vocabolo da Camulo o Camulio, nome attribuito alla divinità Marte dai Sabini ed Etruschi, oppure da Camolio, divinità Gallo-Celtica. Altri studi ritengono che la parola sia di origine greco-ligure e che significhi "terra in basso" da "cam" (in basso) e "gi" (terra). Questa traduzione coinciderebbe con la caratteristica topografica del borgo, a valle rispetto alla Rua (Ruta).
Gli studiosi attuali forse erroneamente non ammettono più invece la teoria dello storico dell'Ottocento, il marchese Serra, secondo il quale Camogli si identificava con la lontana Casmona fondata dai Liguri Casmonati. In effetti la teoria della presunta lontananza di Casmona naufraga dinnanzi alle confutazioni che trovano Casmona indicante l'isola su cui sorge ancora oggi il castello della Dragonara (con la pedissequa denominazione di Casmonati assunta dagli abitanti del luogo intorno al 1200), e Ricina come denominazione della vicina cittadina di Recco.